• facebook-square
  • youtube-square

In questa sezione trovi una breve descrizione degli artisti che fanno parte del Paolo Viscardi GYPSY JAZZ PROJECT.​

Paolo Viscardi

 

Chitarrista di origine calabrese, formatosi con il Maestro della Chitarra Filippo Daccò, Franco Cerri,  Bebo Ferra, Pietro Condorelli, Luciano Zadro, Salvatore Russo, Gigi Cifarelli ed altri.Ha collaborato con musicisti di fama internazionale come Baba Sissoko, Ennio Morricone, Mariella Nava, Luciano Zadro,Salvatore Russo,Lighea, Gatto Pancieri, Daniele Comoglio ed altri. impegnato con il suo progetto di musica Gipsy jazz nello stile di Django Reinhardt e con il suo Paolo Viscardi Jazz trio, Chitarrista della TJOrchestra, insegnante di Chitarra Jazz presso l’accademia musicale Groove Music Academy, e presso l'Istituto Superiore di Studi Musicali Tchaikovsky di Nocera Terinese

Autore dei Libri:

Parutazione Melodiche "approccio all'improvvisazione"

Drop 2

Drop-2/4

Drop 3

I modi della scala maggiore

Regole per lo swing

Chi siamo

Francesco Greco
 

Inizia a suonare la chitarra da autodidatta e si affaccia alle scene musicali all'età di sedici anni collaborando con gruppi locali di genere pop-rock. Si appassiona al blues e al jazz e consegue il I livello in chitarra jazz presso il Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza presso il quale è iscritto al II livello.

Partecipa a diverse masterclass e stage (tra queste Orsara jazz Festival XIII ed. nel 2012).

Attualmente suona con gruppi dell'hiterland cosentino e si dedica alla didattica.

Antonio Veltri

Bassista e contrabbassista, si diploma in Contrabbasso Classico presso il Conservatorio di musica “Gesualdo da Venosa” di Potenza sotto la guida del M° Alessandro Mariani (2° contrabbasso del Teatro San Carlo di Napoli).

Dal 2006 collabora con varie formazioni orchestrali, Orchestra “Philarmonia Mediterranea” nell’ Opera “TELESIO” scritta da Franco Battiato con libretto di Manlio Sgalambro presso il Teatro Alfonso Rendano di Cosenza,  la collaborazione Contrabbasso di Fila presso l’ ORCHESTRA FILARMONICA DELLA CALABRIA, nell’ ambito del progetto “Lamezia Classica Festival”, e collabora inoltre nelle produzioni dell’ orchestra del Teatro “A. Rendano” di Cosenza in qualità di Contrabbasso di Fila.

Inoltre, è in piena attività nell’ ambito della musica Jazz e musica Leggera, in qualità di Bassista e Contrabbassista, vantando collaborazioni con i Modena City Ramblers con i quali ha suonato insieme al suo gruppo all’ apertura di alcuni concerti fatti in Calabria, con Kekko Marino cantautore calabrese con il quale ha registrato il suo album “Vivere  metà” ed altri singoli, con  Salvatore Russo, Paolo Viscardi ecc. ecc ed in varie band come gli SVAPURATI FOLK gli AD PASSA.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now